La migliore carta di pagamento per adolescenti

«Dato che era alle medie, mi è sembrato importante dare a mio figlio una certa indipendenza finanziaria. Con Pixpay ho trovato la soluzione».


Riscopri la paghetta


Il 96% degli adolescenti gestisce meglio i propri soldi grazie a PixPay
Non c'è niente di più efficace che imparare attraverso l'esperienza! Con Pixpay, hai finalmente i mezzi per occuparti della sua educazione finanziaria con più di 30 funzionalità per insegnargli a gestire il suo budget.

La rivoluzione della paghetta
Ogni età ha il suo livello di autonomia

Perché non sei lo stesso a 10 o 18 anni.
Modifica le impostazioni della mappa in base alle esigenze di tuo figlio. Tutto è configurabile tramite l'app principale. Definisci i limiti e i limiti di utilizzo della carta, il suo budget mensile o settimanale e i luoghi in cui può essere utilizzata. Hai il controllo al 100%!
6 buoni motivi Per ordinare una carta PixPay

Domande
frequenti

Tutto quello che devi sapere su Pixpay!
A cosa serve Pixpay?
I soldi non fanno la felicità, ma aiutano a vivere meglio e ed essere più liberi! Liberi di provare, sbagliare, scegliere, senza dipendere dagli altri.
Purtroppo a scuola nessuno parla di educazione finanziaria e spesso i genitori non hanno le competenze necessarie per insegnare ai propri figli a gestire bene il denaro.
Per questo abbiamo creato Pixpay: l’unico servizio di pagamento e di educazione finanziaria pensato per trasmettere ai ragazzi sane abitudini finanziarie. Nell’app ci sono tante funzionalità per imparare a gestire un budget, analizzare e pianificare le spese, risparmiare e guadagnare qualche extra.
La nostra missione è di permettere ai ragazzi di raggiungere il benessere finanziario, sperimentando (in totale sicurezza) e con la migliore tecnologia.
La mia banca propone già questo servizio, perché dovrei scegliere Pixpay?
La tua banca ti propone una carta per minorenni? Non ci sorprende 🙂 ma ti spieghiamo perché Pixpay non ha niente a che vedere con le classiche prepagate. La nostra missione è quella di offrire un servizio pensato ad hoc per i ragazzi e le famiglie. Per questo Pixpay ha tutte le funzionalità più all’avanguardia di teen banking, parental control e di educazione finanziaria (non le troverai da nessun’altra parte):
- Educazione finanziaria: ci sono più di 30 funzionalità, tra cui la paghetta automatica, le money mission, i progetti o ancora 5 metodi di risparmio automatici.
- Parental control: il più completo e su misura. Sei tu che definisci i limiti di pagamento, blocchi i commercianti non adatti o gli acquisti online.
- Teen banking: la carta è compatibile con ApplePay e Google Pay, ha un IBAN, una carta virtuale e più di 100 design disponibili e personalizzabili. Puoi anche invitare l’altro genitore a cogestire la carta.
Cosa aspetti? Passa a Pixpay e insegna ai tuoi figli a gestire il denaro. Diventeranno degli adulti più soddisfatti, in grado di realizzare i loro progetti.
Sono abituata con i contanti e mi trovo bene
È ancora il caso in tante famiglie perché esistono poche alternative. Ma se ci pensi, i contanti sono il peggior modo di dare dei soldi ai ragazzi.
Innanzitutto perché vorranno comprare online, su Amazon o su Fortnite e non avrai voglia di prestargli la tua carta.
Inoltre, i contanti possono essere persi o rubati più facilmente e se c’è un imprevisto quando siete a distanza, non puoi fare niente.
Con Pixpay puoi ricaricare istantaneamente la carta dei tuoi figli comodamente nell’app o bloccarla se c’è un problema. Pratico vero?
Tra l’altro, utilizzando l’app Pixpay, i ragazzi impareranno a monitorare il loro budget in tempo reale, identificare le loro abitudini di spesa e risparmiare, in modo da gestire sempre meglio il loro denaro!
Devo cambiare banca per prendere una carta?
Fortunatamente no, non c’è bisogno di cambiare banca. Puoi ricaricare le carte Pixpay dei tuoi figli con la tua carta bancaria comodamente nell’app.
Come si fa per attivare la carta?
Una volta ricevuta la carta, apri l’app Pixpay e clicca su “Attiva la carta”. Dovrai:
1. Confermare la tua parentela con il ragazzo (genitore, patrigno/matrigna, nonno/a…)
2. Dare il tuo consenso spuntando una casella per autorizzarlo a utilizzare la carta
3. Caricare un documento d’identità valido del ragazzo (carta d’identità CIE o passaporto): la carta si attiverà in meno di 5 minuti
Se non hai questi documenti, puoi utilizzare un certificato di stato di famiglia o di nascita. In questo caso, la validazione sarà manuale e potrebbe richiedere dalle 24 alle 48 ore (giorni lavorativi).
Sono minorenne, come faccio ad ordinare la carta?
Se vuoi richiedere la tua carta: scarica l’app Pixpay, scegli il design o crea la carta dei tuoi sogni e condividi il link ai tuoi genitori affinché possano finalizzare l’ordine. Se vuoi saperne di più su Pixpay, abbiamo una pagina dedicata ai ragazzi!