L'RC Capofamiglia offre tutela per te e tutti i tuoi cari. Animali domestici inclusi. Scopri la copertura per la responsabilità civile e proteggi ora la tua famiglia.
Tutela per responsabilità civile
Copertura valida in tutto il mondo
Integrabile con la tutela legale
A partire da 5,25 € al mese
La polizza tutela da danni involontari causati da familiari conviventi o animali domestici, sia in casa che nel tempo libero, in attività sportive non professionistiche, durante viaggi o visite.
Ogni copertura è modulabile in base alla composizione familiare e alle esigenze di responsabilità civile.
Tutto quello che devi sapere prima di attivare la copertura
Non esiste un premio fisso: Vitanuova è un broker e seleziona soluzioni diverse in base a fattori come età, condizioni abitative, animali domestici e massimali richiesti.
Con il preventivatore online ricevi subito un primo preventivo senza impegno. Se desideri approfondimenti, il nostro consulente ti accompagna nella scelta migliore.
È possibile estendere la copertura assicurativa anche agli animali domestici come cani e gatti.
Ciò che è fondamentale è che l'animale sia regolarmente registrato e di proprietà dei membri della famiglia. Clicca su Fai un preventivo e seleziona le garanzie più adatte alle tue esigenze.
I terzi, nell'ambito di un'assicurazione capofamiglia, sono tutte le persone diverse da: coniugi, conviventi, genitori, figli, o altri parenti o simili che vivono con il contraente della polizza RC.
Sì, molte soluzioni includono estensioni geografiche. Ad esempio, se viaggi con la famiglia o hai una seconda casa all’estero, con la RC Capofamiglia sei coperto.
Sì, alcune garanzie offerte dall'assicurazione capofamiglia online di Vitanuova riportano alcune franchigie.
Per saperne di più, clicca su Fai un preventivo e consulta il set informativo di polizza. Se hai dubbi, non dimenticare che puoi chiedere una consulenza a uno dei nostri esperti: saremo lieti di aiutarti.
L’assicurazione che copre la responsabilità civile del proprietario di una casa viene chiamata "RC casa" o “RC del fabbricato”. Le compagnie assicurative distinguono questa responsabilità civile del fabbricato (della casa) dalla responsabilità civile della Vita Privata (del capofamiglia). Questo perché la prima è legata ai danni causati dagli elementi strutturali dell'immobile (ad esempio un'antenna fissata sul tetto che cade e danneggia un'automobile) mentre la seconda copre i danni anche al di fuori della propria casa (ad esempio in vacanza all’estero o al parco).
Quindi la RC del fabbricato (o RC della casa) è diversa dalla RC vita privata (o RC capofamiglia). Tuttvia, sono due garanzie che possono coinvivere all'interno della stessa polizza e quindi, per semplicità di gestione, potete chiedere al vostro consulente di inserire entrambe le copertura nella stessa polizza.